Il Lavoro dell’Agenzia di Comunicazione in 9 punti | K-strategy

linea verde I 9 punti della K-Strategy

1.

Ascoltiamo

Durante il primo incontro spesso veniamo scambiati erroneamente per taciturni: abbiamo bisogno che il Cliente ci racconti in modo approfondito la sua realtà, la sua visione, i suoi obiettivi e tutto ciò che ritiene importante.

2.

Analizziamo

Sappiamo che il mercato ha quasi sempre ragione, quindi guardiamo con attenzione quello dei nostri clienti.

3.

Sbirciamo

Guardiamo molto attentamente i competitors: possono già aver fatto degli errori da non ripetere o delle mosse giuste da adattare al nostro caso.

4.

Stalkeriamo

Una volta identificati i potenziali clienti - il nostro target - lo spiamo nel dettaglio: usi, tendenze, gusti, capacità economica, Propensione all’acquisto ecc.

5.

Definiamo

Poniamo gli obiettivi e le strade che dovremmo percorrere per raggiungerli, andando il più possibile nel dettaglio, step by step.

6.

Presentiamo

Il progetto è definito e va condiviso con il cliente che a questo punto è chiamato ad ascoltare: è il momento di scoprire che parliamo tantissimo.

7.

Creiamo

Quando la strategia è delineata e condivisa, si passa alla parte operativa e alla creazione degli strumenti di comunicazione: che siano Brand, campagne pubblicitarie, testi, company profile, immagini di prodotto, concept Di siti, l’importante a questo punto è mettere la creatività a disposizione della strategia per creare i contenuti giusti.

8.

Stupiamo

Presentare ai clienti le nostre proposte è sempre un momento bellissimo: finisce quasi sempre con grande entusiasmo e complimenti. Qualche volta invece non si trova la strada giusta e si ricomincia dal punto 7.

9.

Diffondiamo

Inseriamo i nostri contenuti creativi nei vari strumenti di comunicazione: dai siti ai social, dalle brochure alle newsletter, diffondiamo nel mondo l’immagine dell’azienda e del prodotto.