logo
5 4 3 2 1
Ci siamo!

Strategia & Marketing

Strategie di comunicazione, consulenza aziendale, analisi e piani Marketing.​

Prima di tutto capiamo dove vogliamo andare.​


Comunicare e creare qualsiasi attività di comunicazione senza una strategia delineata e condivisa è un totale spreco di soldi.

Prima di tutto, infatti, dobbiamo identificare il target: a chi voglio comunicare? Cosa vuole sentirsi dire? Cosa gli voglio dire? Cosa apprezza? Cosa capisce? È tecnicamente preparato o se comunico dettagli troppo specifici non capirà nulla? A che fascia d’età appartiene? È geolocalizzato? Potremmo andare avanti così a lungo...

Strategia e comunicazione

E poi ci sono gli obiettivi: voglio vendere un prodotto? Voglio creare un Brand? Il mio business è b2b o b2c? Voglio aumentare di popolarità? Voglio accrescere la mia autorevolezza? Voglio cambiare posizionamento di mercato, o fascia di prezzo? Anche in questo caso, siamo solo alle prime fasi.

Una volta chiarito tutto ciò, si passa al tono comunicativo: come voglio apparire? Come sono percepito?

Ecco, questo è solo l’inizio di ciò che noi vogliamo e dobbiamo approfondire, sempre, prima di avviare un’attività di comunicazione.

Per capire bene che strada vogliamo intraprendere e con che mezzi percorrerla, dobbiamo essere certi di dove vogliamo andare.