I 9 punti della K-Strategy
1.
Ascoltiamo
Durante il primo incontro spesso veniamo scambiati erroneamente per taciturni: abbiamo bisogno che il Cliente ci racconti in modo approfondito la sua realtà, la sua visione, i suoi obiettivi e tutto ciò che ritiene importante.
2.
Analizziamo
Sappiamo che il mercato ha quasi sempre ragione, quindi guardiamo con attenzione quello dei nostri clienti.
3.
Sbirciamo
Guardiamo molto attentamente i competitors: possono già aver fatto degli errori da non ripetere o delle mosse giuste da adattare al nostro caso.
4.
Stalkeriamo
Una volta identificati i potenziali clienti - il nostro target - lo spiamo nel dettaglio: usi, tendenze, gusti, capacità economica, Propensione all’acquisto ecc.
5.
Definiamo
Poniamo gli obiettivi e le strade che dovremmo percorrere per raggiungerli, andando il più possibile nel dettaglio, step by step.
6.
Presentiamo
Il progetto è definito e va condiviso con il cliente che a questo punto è chiamato ad ascoltare: è il momento di scoprire che parliamo tantissimo.
7.
Creiamo
Quando la strategia è delineata e condivisa, si passa alla parte operativa e alla creazione degli strumenti di comunicazione: che siano Brand, campagne pubblicitarie, testi, company profile, immagini di prodotto, concept Di siti, l’importante a questo punto è mettere la creatività a disposizione della strategia per creare i contenuti giusti.
8.
Stupiamo
Presentare ai clienti le nostre proposte è sempre un momento bellissimo: finisce quasi sempre con grande entusiasmo e complimenti. Qualche volta invece non si trova la strada giusta e si ricomincia dal punto 7.
9.
Diffondiamo
Inseriamo i nostri contenuti creativi nei vari strumenti di comunicazione: dai siti ai social, dalle brochure alle newsletter, diffondiamo nel mondo l’immagine dell’azienda e del prodotto.